SPIRAL STABILIZATION SPS
About Us
Spiral Stabilization WG
Il WG di Spiral Stabilization è un gruppo di lavoro costituito da professionisti del movimento e della terapia di vari ambiti, che collaborano al fine di creare una network di conoscienza e capacità atte a favorire il diffondersi del metodo Spiral Stabilization sviluppato da Richard Smizek.
Spiralstabilization WG
Partecipa anche tu!
Case study
Nella quotidianità dei nostri studi abbiamo la possibilità di lavorare con moltissime persone, che grazie alle loro capacità motorie e le disfunzioni dell’apparato motorie ci permettono di raccogliere molte informazioni.
Documentazione
La possibilità di confrontare le varie esperienze ci permette di raccogliere dati e di evidenziare caratteristiche comuni e situazioni analoghe, per elaborare dei protocolli di applicazione del metodo.
Statistica
Alla base di tutti i metodi abbiamo la statistica, che ci permette di calcolare l’incidenza, la ripetizione e la frequenza dei dati. Il nostro SPS WG fa anche questo per avere una base scientifica di partenza.
Consultazione
I membri del SPS WG possono accedere ai dati raccolti e consultare quanto messo a dispozione degli altri membri. Questa fonte inesauribile di dati ci permette di avvantaggiare i nostri soci nella loro pratica quotidiana.
Fare parte del WORK GROUP
I membri attivi del WORK GROUP
Fare parte del Work Group porta vari vantaggi, tra i quali avere accesso ai dati delle varie ricerche, essere informato in primis di altri corsi ed aggiornamento e soprattutto avere degli sconti nei corsi futuri, in particolar modo le masterclass.
Il motivo per scegliere
SPIRAL STABILIZATION
ENERGIA
RESISTENZA E FORZA
RIDUCE LO STRESS
RILASSAMENTO
BELLEZZA
SPIRITO ED ANIMA
Experti e Instruttori
Meet Our Team
Tiina Arrankoski
Istruttore e formatore SPS
Lucia Bacci
Istruttore e Formatore SPS
Christian Villella
Trainer SPS
Testimonials
Le nostre esperienze
“La tecnica utilizza l’allenamento della catena muscolare a spirale per creare naturalmente una trazione spinale e alleviare la pressione sui dischi intervertebrali.L’uso di cavi elastici creano una resistenza per rafforza la muscolare debole e allungare la muscolatura contratta. La riduzione della tensione elimina gli squilibri muscolari all’interno del corpo che sono spesso la causa delle condizioni disfunzionali e di dolore del clienti.”
“La combinazione di esercizi di stabilizzazione, rafforzamento e mobilizzazione rende il metodo Spiral Stabilization addatto ad ognuno. Gli esercizi eseguiti per 10 minuti al giorno, permettono anche agli sportivi di migliorare la loro performance, evitando compensazioni e prevenendo gli infortuni.“
“Il metodo sviluppato dal medico Richard Smisek analizzando le catene muscolari deboli, tramite un appropriato alternare di terapie manuali e ginnastica specifica, permette ai pazienti, di trovare in pocchissimo tempo un solievo duraturo, nonchè una soluzione a problemi cronici. “
SEI PRONTO AD UNITIRI A NOI?
Assieme è possibile fare la differenza, il tempo che metterai a disposizione è un tempo prezioso per te e per noi.